Prendersi cura della pelle e del pelo

pubblicato in: Animali | 0

Esattamente come per l’uomo, la cura della pelle dei nostri animali – e nel caso loro anche del pelo – non è solamente un fattore estetico, ma un importante fattore di benessere.

Per loro la pelle è una barriera protettiva da agenti esterni nocivi, è particolarmente ricca di terminazioni nervose, li aiuta a controllare la temperatura corporea, è un piccolo serbatoio di acqua e lipidi.

Quindi porre attenzione alla cura di un organo così prezioso è per noi un importante punto di attenzione, e in questo Forever ci viene incontro grazie a prodotti naturali utili a tale scopo sia aiutando a mantenere in buona salute la pelle da dentro, sia attraverso l’applicazione direttamente in loco.

FOREVER VETERINARY FORMULA

È un prodotto studiato appositamente per prenderci cura della pelle dei nostri amici.

Si tratta di una soluzione multiuso – utile in tutte le situazioni cutanee – e anche di primo soccorso che arriva direttamente da madre natura. Contenendo aloe vera e vitamina E, è ideale per lenire la pelle irritata e riesce a dare ai nostri animali un sollievo rapido ed efficace.

Tra le sue componenti contiene inoltre allantoina, una sostanza naturale altamente idratante.

Essendo un prodotto spray, la sua applicazione risulta semplice su animali di qualsiasi taglia e con qualunque tipo di pelo.

FOREVER ARCTIC SEA

Abbiamo accennato al fatto che possiamo prenderci cura della pelle e del pelo dei nostri animali anche da dentro. In questo un aiuto importante ci viene da Forever Arctic Sea, integratore che contiene olio di pesce e di olive purissimo, ricco quindi di acidi grassi polinsaturi e insaturi.

Contribuisce a dare lucentezza al pelo dei nostri amici, e l’effetto è ancora più importante se associato con Forever Veterinary Formula. È anche utile per la regolarizzazione della muta del pelo. Inoltre aiuta il controllo fisiologico delle infiammazioni, sia all’interno del loro organismo, sia a livello dermatologico.

ALOE VERA GELLY

Stiamo offrendo ai nostri amici tutti i benefici del puro gel di aloe stabilizzato, eccellente per idratare, lenire e ammorbidire la pelle danneggiata. In pratica è un importante aiuto in ogni tipo di situazione cutanea, di cui contribuisce anche alla cicatrizzazione in caso di perdita di tessuto. Pur essendo un prodotto per uso esterno, il suo eventuale leccamento non provoca disturbi in quanto non è nocivo.

ALOE PROPOLIS CREME

In questa crema, ai benefici del puro gel stabilizzato di aloe vera vanno ad unirsi quelli di un altro efficace rimedio naturale, la propoli, di cui sono riconosciute le capacità di controllare presenza e quantità di batteri. Oltre a costituire una barriera protettiva della pelle, questa crema costituisce un efficace coadiuvante sia per problemi localizzati, come le punture d’insetto o lievi bruciature, sia in caso di numerose affezioni della cute dei nostri amici.

Oltre ad aloe vera e propoli, la formulazione comprende anche camomilla, consolida maggiore e vitamine A ed E, a rendere ancora più efficace ed importante questa crema.

ALOE HEAT LOTION

Questa crema, che abbiamo già incontrato (cfr. L’importanza di sostenere il benessere articolare), si rivela utile anche per il benessere della pelle. Innanzitutto, sappiamo quanto gli insetti possano risultare perniciosi per i nostri animali, e Aloe Heat Lotion può costituire un ottimo repellente per molti di essi. È molto utile da applicare sulle zampe dei nostri cani, quando li portiamo a passeggiare in boschi e comunque in zone di erba alta. Oltretutto, per gli animali a pelo lungo, se utilizzata insieme ad Aloe Veterinary Formula aiuta ad arrivare meglio in profondità.

ALOE JOJOBA SHAMPOO

Per chi ami lavare da solo il proprio animale, Aloe Jojoba Shampoo è un grande alleato per contribuire a mantenere in ottima salute la cute di cani e gatti. Grazie all’unione di aloe vera e olio di jojoba, oltre a olio essenziale di lavanda e olio di rosa canina, che contiene vitamina A ed elevate quantità di vitamina C, Aloe Jojoba Shampoo risulta idratante ed emolliente, aiuta il controllo fisiologico delle infiammazioni, dove ci siano infezioni e ad alleviare il prurito in caso di utilizzo di prodotti non idonei. Contribuisce anche a migliorare la morbidezza e l’aspetto del pelo, aiutando inoltre a diminuire la forfora.

ALOE ACTIVATOR

Quasi il 100% di gel di aloe stabilizzato unito ad allantoina in una formulazione liquida. Una combinazione che consente di avere un prodotto multifunzionale e di utilizzo estremamente semplice e pratico. Proprio per queste sue caratteristiche Aloe Activator risulta utile nelle detersioni delle zone cutanee più difficili da raggiungere, come ad esempio le pieghe di alcune razze di cani e dei gatti persiani.

Il suo altissimo contenuto di aloe vera lo rende un ottimo contributo per la disinfezione e per lenire la pelle dove ci siano irritazioni e arrossamenti (anche in combinazione con Aloe Vera Gelly).

Una delle caratteristiche dell’aloe è quella di penetrare in profondità, fino agli strati profondi di pelle. Per questa ragione, ulteriormente favorita dalla sua consistenza liquida, uno degli aspetti importanti di questo prodotto è quello di veicolare e di far assorbire meglio altri prodotti che vengano applicati sulla cute dei nostri amici. Questa peculiarità gli conferisce la caratteristica di universalità nell’aiutare una amplificazione degli effetti di qualunque altro prodotto utilizzato.

 ALOE LOTION

La sua formulazione molto ricca, composta di puro gel di aloe stabilizzato, olio di jojoba, vitamina E, collagene ed elastina, fa di Aloe Lotion un potente prodotto idratante, emolliente e riequilibrante.

Per questo risulta molto utile per prenderci cura della pelle dei nostri amici in diverse situazioni, e in particolare proprio laddove occorra riammorbidire e riequilibrarne la pelle, come ad esempio per i calli dei cani causati da superfici dure o per quelli sul dorso dei cavalli causati da un prolungato utilizzo della sella o ancora, per questi ultimi, anche nelle fenditure sugli zoccoli, per ammorbidirli e preservarli dai tarli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *