L’aloe: un aiuto completo

pubblicato in: Animali | 0

Se volessimo riassumere l’aloe in una sola espressione potremmo definirlo un vero miracolo della natura. Infatti nel suo gel sono contenute circa 300 sostanze nutritive, che oltretutto operano nell’organismo non solo singolarmente, ma in una unica e straordinaria e azione sinergica tra loro.

Di conseguenza, nel momento in cui lo diamo come contributo per i nostri amici, sono diversi i benefici che ne possono trarre. Ne citiamo alcuni tra i principali.

Data la sua ricchezza di nutrienti, è innanzitutto un eccellente integratore alimentare e ricostituente, in tutte quelle situazioni in cui il nostro amico possa avere necessità sia di riequilibrarsi sia di riprendersi al meglio da situazioni particolari come ad esempio interventi chirurgici, dove può costituire un ottimo primo alimento, sia per la sua completezza, sia perché può essere contributo alla stimolazione e alla ripresa dell’apparato digerente.

Tra le sue componenti contiene l’acemannano, un polisaccaride a cui vengono riconosciute capacità immunomodulanti, cioè di regolazione e riequilibrio del sistema immunitario. Come per ogni essere vivente, avere un sistema immunitario ben funzionante è un elemento fondamentale per il mantenimento del proprio benessere.

In questo possiamo anche fare una importante considerazione. 

Nei test eseguiti dallo IASC* sull’aloe Forever Living, la presenza di tale elemento è stata riscontrata quasi doppia rispetto a quella richiesta dallo stesso ente per avere l’omonima certificazione, che garantisce un aloe di alta qualità.

Altra caratteristica dell’aloe è quella di contribuire al controllo fisiologico delle infiammazioni.

Aiuta inoltre l’organismo a detossinarsi. Questa sua peculiarità si rivela molto utile nel mantenimento del naturale stato di benessere.

Risulta inoltre un ottimo cicatrizzante ed emolliente. Questo va a vantaggio di tutto il sistema digerente e la seconda caratteristica inoltre lo rende utile quando per situazioni legate al cavo orale il nostro amico tende a rifiutarsi di mangiare.

Nel caso dell’Aloe Berry Nectar, arricchito con succo di mirtillo, c’è un ulteriore contributo legato al supporto che quest’ultimo può dare alle delicate vie urinarie dei gatti, così come al mantenimento del benessere della prostata nei cani.

Queste sono alcune delle principali caratteristiche per cui l’utilizzo dell’aloe può essere un contributo importante per aiutare i nostri animali a mantenersi in forma e anche ad aiutarli in alcuni momenti di difficoltà.

 

*IASC – International Aloe Science Council: ente internazionale di certificazione dell’aloe, che adotta i più rigorosi metodi scientifici per valutare e certificare gli aloe distribuiti in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *