Il valore degli integratori Forever Living

pubblicato in: Integrazione | 0

Come ogni cosa che diventi una moda e di conseguenza un business, anche di integratori alimentari troviamo pieni gli scaffali di ogni rivendita deputata, a partire dai negozi specializzati fino ai supermercati.

Di conseguenza, possiamo trovarci di fronte alla difficoltà di scelta. Saranno tutti uguali? Quali possono essere le differenze? Può andar bene anche se mi affido a quelli più economici? Del resto, se mi affido a quanto leggo nei claim delle etichette, sembrano essere tutti eccellenti.

In merito a ciò, in questa sede vogliamo evidenziare alcune caratteristiche proprie degli integratori Forever Living, sottolineando che tali caratteristiche riguardano non solo gli integratori alimentari, ma sono comuni a tutti i prodotti Forever.

LE MATERIE PRIME

Le sostanze funzionali presenti negli integratori Forever rispondono tutte a determinate caratteristiche:

– Sono di origine naturale. 

– Provengono da luoghi dove la coltivazione delle varie piante è al top per qualità.

Questo è un elemento che fa una grande differenza nel valore e nell’efficacia del prodotto.
Per fare un semplice esempio, una arancia coltivata in Pianura Padana  non avrà lo stesso carico di nutrienti rispetto a una maturata al sole di Sicilia, per la semplice ragione che la Pianura Padana non è il suo ambiente ottimale e non troverà lì né terreno né condizioni climatiche che le permettano di maturare al meglio i propri nutrienti.

– Per ogni sostanza funzionale utilizzata, viene scelta quella più appropriata ed efficace.

Una stessa sostanza funzionale può esistere in varie forme. Che però possono essere molto diverse fra loro, per costo ed efficacia.

Noi spesso non siamo in grado di distinguere in tal senso, ma in ogni integratore Forever abbiamo la certezza che verrà utilizzata la migliore, quella cioè che presenta le caratteristiche di migliore qualità e maggiore biodisponibilità.

Anche qui un piccolo esempio pratico. Quando parliamo di integrare il calcio, l’elemento che normalmente andiamo a considerare è la quantità di calcio presente nell’integratore in questione. Ma ci occupiamo di verificare anche la tipologia di calcio utilizzata? Perché questo fa una enorme differenza, in quanto troviamo integratori che utilizzano un tipo di calcio (carbonato) che presenta una biodisponibilità di circa il 4%, altri che ne utilizzano un altro (citrato) la cui disponibilità è di circa il 40%, cioè 10 volte tanto. Va da sé che la differenza tra i due integratori sarà decisamente importante. Ce n’è poi un altro tipo, ovvero uno che si presenta in una forma particolare, cosiddetta bisglicinata, che va ancora oltre queste percentuali, ma viene utilizzato solo da Forever (insieme anche agli altri due, in proporzioni precise, perché ha un senso anche che siano presenti tutti) e probabilmente pochi altri.

– Sono tutte prive di qualsiasi tipo di inquinante.

Questo è un altro elemento fondamentale ed è certificato ad ogni lotto di produzione sul prodotto finito.

LE FORMULAZIONI

Ogni prodotto Forever comporta anni di studi nei propri laboratori di ricerca nutraceutica, la Forever Nutraceutical – parliamo mediamente dai 3 ai 5 anni – periodo in cui si lavora per ottenere formulazioni accuratissime. Ed è anche attentissima, e si rifà costantemente, a quelli che sono i più aggiornati studi scientifici e le tecnologie più avanzate. Questo per ottenere prodotti che forniscano i maggiori benefici e la maggiore efficacia possibile.

Anche qui un piccolo esempio, sulla scia del precedente, al fine proprio di dare sostanza reale e concreta a quanto affermato.

Abbiamo portato come esempio un integratore di calcio, citandone due diversi tipi più uno in forma di sali bisglicinati, utilizzato da Forever (anche in altri integratori), che è quello maggiormente biodisponibile. Vediamo cosa dice in proposito il Professor Enric Ser (Barcellona), Professore di Naturopatia, Esperto in Terapia Ortomolecolare, Terapeuta con Tecniche Naturali, Biorisonanza e Tecniche Manuali:

Questi [i sali bisglicinati, ndr.], presentano un alto tasso di assorbimento (dal 60% all’80%) e possiedono, inoltre, una corretta costante di stabilità, ovvero la capacità che possiede un chelato di mantenersi unito mentre attraversa la barriera gastrica al fine di poter “lasciar andare” lo ione minerale nel lume intestinale. Inoltre non provocano nessun problema a livello gastrointestinale. Attualmente sono i più biodisponibili in quanto la loro carica nutrizionale è assimilata con facilità dall’organismo e ben incorporata dalle cellule”.

http://www.nutrizioneortomolecolare.com/biodisponibilita-dei-minerali-nella-nutrizione-umana/

Lo diciamo in conclusione, ma si tratta di un elemento fondamentale. Abbiamo parlato di qualità ed efficacia, ma questi sono sempre, per ogni prodotto Forever, orientati verso la luce di un unico faro: il benessere di ciò di cui si vanno ad occupare. Che si tratti di integratori alimentari piuttosto che programmi studiati per scopi specifici o anche di prodotti per l’igiene o creme cosmetiche, l’efficacia e il risultato, siano anche estetici, passano sempre dal benessere, dal fornire al nostro organismo – sia pure l’organo pelle – il meglio per aiutarlo a continuare a stare e funzionare bene. Il resto, sia anche l’estetica, ne è una naturale conseguenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *